domenica 12 marzo 2017

EDITORIALE - Numero UNO

pubblicato su LiberaLaMentepress
Numero UNO - Marzo2017


a cura di Rosa Tomasino


Eccoci qua, un’altra volta insieme, voi e noi o se preferite noi e voi, professori e studenti insieme, in sinergia, per produrre un prodotto culturale tutto nostro che nasce dalle idee, dalla curiosità, dalla voglia di esprimersi, di mettersi in gioco.
I vostri e nostri pensieri pari sono, noi non siamo in cattedra e voi non siete sui banchi bensì siamo tutti seduti come cavalieri alla nostra immaginaria tavola rotonda di re Artu’.
Tutti uguali, giovani e adulti, la freschezza delle vostre idee insieme alla saggezza ed esperienza della nostra vita, un connubio formidabile che ci può portare lontano per osservare e andare, anche controcorrente, e dire, quando è necessario che il re è nudo, per mettere in moto il logos critico soprattutto quello che non si uniforma al più facile comune sentire o al pensiero unico della maggioranza chiassosa.
Possiamo scoprire che essere soli o free lance o appartenere alla minoranza, a volte, è un punto di forza e non di debolezza.
Ed allora coraggio,  aspettiamo nuove idee per crescere e per far diventare il nostro giornale un punto di riferimento della nostra scuola.

Libera la mente…
e diventa dei nostri!


Nessun commento:

Posta un commento